considerazioni sull’islamismo
1.] l’islamismo è compatibile con
gli schemi di una parte del genere umano, mentre l’ebraismo e il cristianesimo
non lo sono. ciò vale anche per le altre religioni, come l’induismo.
2.] considerata la forma del
linguaggio del corano, esso può essere considerato come vera rivelazione divina
[da parte del dio cristiano/cristo, che in questo modo si rivela a una parte
del genere umano].
3.] per questo, coerentemente, maometto
può essere considerato uno dei maggiori santi del paradiso, paragonabile a mosè
ed elia [così qui si ipotizza].
nota
si consideri il modo in cui in
questo paragrafo viene descritta una ideologia [l’islamismo], in relazione al
neoparmenidismo. mentre questo vede tutte le ideologie in contrapposizione tra
loro, nell’episteme esse [compresi il capitalismo, la scienza e la tecnica]
cooperano per la verità e il bene dell’uomo. in questo senso, il
neoparmenidismo coglie solo un aspetto della realtà delle ideologie, quello
storico, operandone, nell’esaurirne sotto questo aspetto la loro interpretazione,
una distorsione speculativa. quindi l’islamismo, il capitalismo, il
cristianesimo, non sono solo forze in lotta tra loro per il prevalere, ma sono
parti della verità, e il cristianesimo in particolare è tutta la verità.