definizione della condizione washington-bush [relativa al neoparmenidismo]/
con aggiunta di varie rifessioni
1.] essa è la condizione secondo la quale …
 
a.] … non è vero, come intende severino, che l’arma nucleare [la “potenza della tecnica”, dal lato distruttivo, su cui egli ha riflettuto, definendola impropriamente “onnipotente”: anche 100 mila megatoni non sono “onnipotenza” …] è espressione della tecnica, in opposizione [come dice lui] alla tradizione.
b.] … ma è vero piuttosto [per chi conosce la storia] che gli armamenti nucleari, sotto in controllo [diretto – produttori – o indiretto – complesso militare-industriale] dei “privati” [miliardari wasp americani, che sono gli “azionisti”] sono espressione della tradizione: essi sono infatti il modo con cui il ricco, riversando sul popolo la “tecnica”, si difende da essa.
 
2.] ad esempio:
 
a.] in U.S.A., se il ministero dell’istruzione obbliga gli studenti a usare i tablet a scuola, nessun problema per il ricco.
b.] ma se i ministero dell’istruzione obbliga anche i “figli dei ricchi” a usare i tablet, il ricco o fa un attentato al ministro, o sgancia sul ministero un ordigno atomico … [nel senso che il ricco controlla l’atomica, e quindi, se ritiene di “finire male”, è del tutto pronto all’olocausto nucleare, di cui alcuni cenni "scherzosi" si sono fatti circa la questione della siria, che è peraltro un “alibi” geostrategicamente insignificante/irrilevante, come il vietnam].
 
3.] allora il dialogo tra irti e severino su diritto e tecnica si amplia di una nuova ipotesi:
 
a.] oltre la tecnica e oltre il diritto, il mondo è governato da “simul-banditi” [quella che nel sito è stata definita “una spectre che comanda james bond …”, cioè la cia], la cui azione [dietrologica e complottista, ma senz’altro anche “umoristica”, perché “è gente normale”], grazie al partito repubblicano e [forse] alla massoneria, si è detto, rivestono una qualche forma di “legittimità istituzionale” [non sono semplici “criminali”/la questione è più complessa].
b.] ora essi non sono né espressione del diritto [forse, comunque non ancora], né espressione della tecnica, e neppure del male: essi sono come un tardo-adolescente che, sudando sui testi di severino [che faceva scappare dall’aula giovani angosciati: non io, che ho assistito ad alcune sue lezioni], invece di disperarsi [e di uccidersi], e non potendo contare su dio o la preghiera, semplicemente detiene il controllo di 20.000 testate nucleari [10.000 a destra e 10.000 a sinistra], e se la tecnica prova a condizionarlo, lui, questo giovane, non porge l’altra guancia [perché non è santo], ma provoca l’olocausto nucleare. sono quindi [questi miliardari wasp e i loro armamenti] espressione della “tradizione” [condizione washington-bush], e non [come dice severino] del progresso e della tecnica. quindi:
 
b1.] l’arma nucleare non è progresso e tecnica.
b2.] l’arma nucleare è la tradizione dei “padri”.
 
varie rifessioni
 
4.] riflessione A:
 
severino è il primo a parlare [sul corriere della sera, in un numero degli anni ‘90] della “dietrologia come scienza rigorosa”. è ciò che si è fatto in questo sito. [giungendo anche a spiegare, se non a giustificare, sul piano politico, ma non morale, gli attentati, le guerre simulate e la fame nel mondo, compiuti e causati su basi psichiatriche – secondo il concetto di correlazione suicidologica: per ogni uomo salvato del terzo mondo, un uomo benestante del primo mondo si uccide/ciò a causa della contaminazione demonica del sistema di unità organica.]/inoltre, il ricco [l’1% della popolazione e anche meno] si sente circondato dalle “masse” [che sono il “vulgo” disprezzato da machiavelli, e anche da me, e che invece il credente deve – necessariamente - “amare”/non per “bontà”, come dice la teologia tradizionale, ma perché dio ama i suoi figli, e quindi chi fa un torto ad essi è condannato], per questo …
 
a.] le annienta.
b.] le inganna.
c.] le distrae [perché esse spesso non sono “tenere”].
 
5.] riflessione B:
 
l’ex presidente U.S.A. george bush padre perse le elezioni per il secondo mandato per una cattiva campagna elettorale. tra i vari episodi, egli espresse “stupore” e “meraviglia” nello scoprire che nei supermercati, alla cassa, veniva usato il lettore ottico per i prezzi dei prodotti. quindi il “ricco” è avulso dalla tecnica, e si difende dalla sua “penetrazione mentale” [della pulsione tecnologica, che è “diabolica”]. parimenti l’ex presidente U.S.A. george bush figlio trascorre il suo tempo oggi [riportano i giornali] nel suo ranch, quindi in mezzo alla natura, dilettandosi col disegno [e non davanti a internet o facebook …, evidentemente]. invece chi è soggetto a questa pulsione sono ad esempio i cultori di steve jobs, quelli che devono sempre aggiornarsi, il quale [per azione “maliziosa” della divina provvidenza] si è visto com’è finito …
 
6.] riflessione C:
 
episodi come lo sbarco sulla luna [perfino un docente, in classe, l’anno scorso, ne ha fatto un cenno …; non ero io], l’abbattimento delle torri gemelle e lo stesso terrorismo, se da un lato dicono che “tutto il mondo è sotto il potere di satana”, il quale è quindi “padre della menzogna”, dall’altro dicono altre cose [positive]: il ricco mente, ma mente per proteggersi da progresso e tecnica. ma egli può mentire ? ci riesce ? pare di sì, e quindi se una “balla” entra nell’enciclopedia treccani o nelle cronache dei quotidiani [che entrano nelle biblioteche e così diventano “storia”], allora effettivamente non esiste né progresso, né tecnica, né storia [come anche severino dice, in altro modo][essi esistono, secondo l'episteme avanzata, nell’al di là, quello “di mezzo” – “di trapasso” -, proiettato nell’al di qua], perché, se il progresso esiste, non può esistere come “balla”, e se la storia esiste, non può esistere come “balla”. se al telefono [perché ci scherzo] mia madre dice “… sono stati i terroristi”, su adriano olivetti [come su zanussi e mattei] ella ammette tranquillamente: “… forse sono stati gli americani” [tesi presenti su wikipedia, ma non sulla treccani, che quindi non è una enciclopedia “scientifica”, ma “diplomatica”]. [parola di mia madre ..., espressione “del senso comune”.] già altri colleghi a scuola [l’anno scorso, ingegneri] dicono: “le industrie del petrolio bloccano le novità energetiche. si può quindi parlare di “dietrologia di massa” o “... del senso comune” o “... diffusa”; il popolo non è ingenuo. anche un'assistente dentista mi ha detto [tempo fa]: “quelli lì a roma mentono”. oggi si rivaluta nerone [sul testo di storia adotatto a scuola, e così su wikipedia, quindi ciò può essere scientifico]. ma non si giungerà a rivalutare hitler. il male “esiste” in modo oggettivo. si veda che cosa accade nel mondo oggi, a livello locale e globale.